mercoledì 26 agosto 2009

Costa Smeralda a Ferragosto


Quest'anno per le vacanze estive ho visitato per la prima volta la Sardegna. La località dove ho alloggiato era Il Golfo di Marinella, più precisamente Punta Marana a una manciata di chilometri da Porto Rotondo.
Che dire della Sardenga?
Sicuramente che almeno una volta nella vita la si deve visitare!
Mare meraviglioso e paesaggi mozzafiato, ho riempito la memory card della fotocamera digitale!





Ho preso un Hotel di fascia medio-alta, il Colonna Beach Hotel, che è presentato sia da Bini Viaggi che da Columbus - Viaggi del Ventaglio.
Una bella struttura che spicca per la gentilezza del personale e per il giardino splendidamente curato. Anche la cucina è di tutto rispetto - e lo dico pur non avendo sfruttato appieno il servizio di ristorazione: ho optato per la mezza pensione con il fine di sfruttare appieno le giornate per poter visitare.










Ho viaggiato in traghetto, all'andata con la compagnia Grandi Navi Veloci (addirittura con la loro ammiraglia tanto bella quanto sporca!) e al ritorno con Sardinia Ferrier che mi ha invece sorpreso per la pulizia! Ho imbarcato anche l'auto, la mia Fiat Punto Rossa e anche se mi sono poi ritrovata circondata da Porsche, BMW, Lamborghini e Juagar ha assolto degnamente al suo compito (senza contare che, in traghetto, mentre gli altri conducenti dimostravano preoccupazione per il loro gioiello io mi godevo la traversata :-p



La costa sarda è stupenda, ricca di vegetazione e di insenature e di calette. Peccato non aver avuto un'imbarcazione, anche solo un gommone, per poter andare alla scoperta delle molte spiagge accessibili solo dal mare.
E, a proposito, per chi ama le imbarcazioni consiglio un giretto a Porto Cervo o in qualunque dei porti delle località della Costa Smeralda: c'è da strabuzzare gli occhi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog